SCHEDE DIDATTICHE PROPOSTE DAGLI OPERATORI DELLO SPA

Il materiale presente nel sito dovrà essere utilizzato solo e soltanto per scopi didattici, critica e/o discussione, il tutto entro i limiti giustificati da tali fini. Lo stesso materiale non potrà essere utilizzato per fini commerciali e/o di lucro.

INDICE

01 – Riconoscere le emozioni

02 – Infilare palline

03 – Infilare anelli

04 – Conoscere i numeri da 11 a 20

05 – Infilare bottoni

06 – Infilare oggetti dentro ai fori

07 – Infilare cilindri colorati dentro ai fori

08 – Inserire forme in un contenitore

09 – Abbinare lettere

10 – Libro tattile

11 – Infilare biglie dentro il tubo

12 – Imparare a tagliare

13 – Giocare con la pista delle macchinette

14 – Allacciare le scarpe

15 – Assemblare rullini in base a …

16 – Avvitare tappi

17 – Infilare bastoncini colorati

18 – Costruire una torre

19 – Imparare a contare

20 – Infilare elastici

21 – Schiacciare le palline

22 – Giocare a domino

23 – Mettere in ordine per caratteristica

24 – Ricamare sagome

25 – Ritagliare

26 – Associare per colore

27 – Accoppiare l’oggetto alla sua ombra

28 – Infilare orizzontalmente

29 – Giocare con la casetta a cu-cu’

30 – Associare l’oggetto allo spazio corrispondente

31 – Giocare con la luce

32 – Giocare con la pista verticale trasparente

33 – Giocare con il laser

34 – Giocare con la luce in movimento

35 – Giocare al bersaglio

36 – Inserire nel cubo le forme

37 – Abbinare la forma allo spazio

38 – Completare un puzzle

39 – Imparare a rispettare il ritmo di 2 colori

40 – Imparare a premere con le costruzioni ‘Clipo’

41 – Imparare a smistare posate

42 – Infilare gettoni su fessura verticale

43 – Assemblare siringhe

44 – Utilizzare il miscelatore acqua calda-fredda

45 – Imparare a contare fino a 5

46 – Collegare associazioni logiche 1

47 – Collegare associazioni logiche 2

48 – Imparare a contare con l’abaco

49 – Riconoscere differenze: “cosa manca?” 1

50 – Riconoscere differenze: “cosa manca?” 2

51 – Imparare le figure geometriche

52 – Imparare l’inglese

53 – Associare figure uguali

54 – Gettare rifiuti

55 – Associare forme geometriche

56 – Abbinare figure corrispondenti

57 – Ripetere ritmi

58 – Abbinare al numero la quantita’

59 – Riordinare seguenze temporali

60 – Abbinare al disegno le parole in sillabe

61 – Smistare secondo il criterio sensoriale

62 – Riconoscere gli abiti

 

 

PROPONI LA TUA SCHEDA DIDATTICA

Inviaci l’allegato con l’immagine della tua attività.
E’ necessario che l’immagine non sia stata prelevata dal web e non sia coperta da diritto d’autore:

Il tuo cognome e nome: (campo obbligatorio)

La tua email: (campo obbligatorio)

Titolo della scheda didattica proposta:

Allega i file con le immagini dell'attività proposta:

Poi compila il modulo raggiungibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1tbVc7k3it5JqrKEMMku1JFs7O5wVrNfRQwJ0xlCJQkE/viewform

Il contenuto sarà valutato dai componenti dello SPA ed eventualmente pubblicato sul sito.

Le persone che invieranno materiale coperto da copyright se ne assumeranno la responsabilità ed eventualmente saranno perseguiti nelle sedi competenti.

Print Friendly