Tu sei qui

Bando di partecipazione CONCORSO NAZIONALE “Raccontami l’autismo” 2019/2020

Contenuto in: 

​​

Bando di partecipazione CONCORSO NAZIONALE “Raccontami l’autismo” 2019/2020

Attività di formazione e sensibilizzazione degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado sul tema dell’AUTISMO.

 

Con riferimento al concorso in oggetto, si segnala che il C.T.S. Ag, con sede nell’I.C. “Gaetano Guarino” di Favara bandisce la nuova edizione 2019/2020.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado del territorio nazionale, per promuovere il concetto della disabilità non come limitazione ma come opportunità di crescita per i singoli e per le comunità delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie.

Il concorso intende stimolare negli alunni la riflessione sulle difficoltà, caratteristiche e potenzialità degli alunni autistici e della loro “diversa normalità” attraverso la produzione di elaborati di diversa tipologia specificati nel bando allegato.

La domanda di iscrizione (Mod. 1 allegato al bando) dovrà essere inviata entro il 30 gennaio 2020. La scheda di partecipazione (Mod. 2 allegato), unitamente al lavoro svolto, dovranno pervenire entro il 29 febbraio 2020 indicando la sezione per la quale si concorre.

AllegatoDimensione
PDF icon Bando - Mod.1 e Mod.2570.64 KB
PDF icon Circolare USR Veneto282.6 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.98 del 07/06/2023 agg.07/08/2023 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie