Tu sei qui

Convegno Inclusione e Autismo a Rovereto-Trento 25-26 ottobre 2019

Contenuto in: 

Inclusione didattica e sociale di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Centro Studi Erickson e con il patrocinio di Iprase affronta il tema dell'inclusione didattica e sociale di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

I maggiori esperti italiani si confronteranno sui modelli e sulle metodologie di inclusione in ambito scolastico e sociale, dall’asilo nido al mondo del lavoro.

Saranno inoltre presentati strumenti specifici per la progettazione educativa e didattica, attraverso esperienze dirette e buone prassi.

Esiti della ricerca, tecniche, modelli e strategie presentate hanno tutte il fine di creare processi di inclusione scolastica e sociale, per migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

dello spettro autistico

25-26 ottobre 2019

Sala conferenze Mart, Corso Bettini 43 – Rovereto (TN)

Ingresso libero, si raccomanda l’iscrizione online

all’indirizzo: http://www.odflab.unitn.it/

AllegatoDimensione
PDF icon BROCHURE CONGRESSO AUTISMO_ROVERETO_ 2019192.23 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 10/05/2019 agg.19/09/2019 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie