Tu sei qui

Corso di formazione regionale "TRAIETTORIE INCLUSIVE E NUOVO PEI"

Contenuto in: 

Con riferimento al Decreto Interministeriale n. 182 del 29 dicembre 2020 e alle correlate Linee Guida, che prevedono l’adozione del nuovo modello di Piano Educativo Individualizzato (PEI), si porta alla cortese attenzione delle SS.LL. che questo Ufficio promuove un Corso di formazione regionale dal titolo “TRAIETTORIE INCLUSIVE E NUOVO PEI”, rivolto ai Dirigenti scolastici, ai Coordinatori e ai Referenti per l’inclusione di Istituto, ai Docenti curricolari e ai Docenti per le attività di sostegno in servizio presso le II.SS. statali di ogni ordine e grado della Regione Veneto.

Il citato corso di formazione, che si svolgerà a partire dal mese di settembre 2021, si configura quale misura di supporto e di accompagnamento delle istituzioni scolastiche, con specifico riferimento alla fase di elaborazione del Piano Educativo Individualizzato secondo le nuove disposizioni normative.

Il Corso di formazione si svolgerà in modalità sincrona a distanza, attraverso due moduli regionali (tra loro complementari), di inquadramento delle principali innovazioni normative e quattro moduli provinciali finalizzati a simulare l’elaborazione del PEI per ciascun grado scolastico secondo la modulistica prevista dal DIM n. 182/2020.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Circolare USRV253.11 KB
PDF icon Programma296.81 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.30/08/2021 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie