Tu sei qui

Seminari e attività di formazione per il miglioramento dell’inclusione scolastica degli alunni con disturbi nello spettro dell’autismo – aa.ss. 2018/2020

Contenuto in: 
Tags: 

Seminari e attività di formazione per il miglioramento dell’inclusione scolastica degli alunni con disturbi nello spettro dell’autismo – aa.ss. 2018/2020

  Si comunica che è sono aperte le iscrizioni dell’evento formativo “La scuola e la preparazione al mondo del lavoro degli adolescenti con autismo. Programmi, strumenti ed esperienze di intervento per attività lavorative e occupazionali. Con forte senso di responsabilità nei confronti di questi alunni e delle loro famiglie e nella consueta ottica collaborativa, l’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza, le Scuole Polo Inclusione Ambito 5/6/7/8 e il CTI di Vicenza, lo Sportello Autismo di Vicenza - con la collaborazione di ANGSA Veneto onlus e del Coordinamento Autismo Veneto (CAV), promuovono per gli anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020 seminari e attività formative rivolti ai professionisti delle scuole della provincia e del Veneto. Tale percorso è sviluppato in co-progettazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza (CSV), grazie al finanziamento del Co.Ge. Veneto del progetto “Donare per il tuo Domani” che Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza - Ente Gestore del CSV di Vicenza, ha presentato in qualità di capofila e che vede in qualità di partner anche l’Associazione ANGSA Veneto in rete con il Coordinamento Autismo Veneto (CAV). La proposta formativa biennale è inserita nel Progetto che propone vari ambiti di intervento nel volontariato in particolare per l’inclusione sociale. Azione progettuale condivisa con le associazioni coinvolte nell’area disabilità. In contemporanea, i Servizi delle Aziende ULSS 7 e 8 e gli Enti Accreditati La Nostra Famiglia e Villa Maria condivideranno l’iniziativa formativa della Fondazione Brunello ONLUS sul TEACCH Transition Assessment Profile (TTAP) per: i componenti del Gruppo Provinciale per l’Autismo che rivestono un ruolo sanitario all’interno dei Servizi di appartenenza (NPI – Disabilità – DSM), La Nostra Famiglia e Villa Maria; gli educatori professionali e psicologi che operano nei servizi diurni e residenziali per disabili delle Aziende ULSS 7 e 8 e degli Enti gestori (Fondazioni, Associazioni, Cooperative - vedi programma sul sito www.fondazionebrunello.org ).

AllegatoDimensione
Image icon header-banner.jpg116.46 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 10/05/2019 agg.19/09/2019