Tu sei qui

UAT di Vicenza - Bando Concorso “Insieme per l’autismo” – Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo a.s. 2021/2022.

Contenuto in: 

Oggetto: Bando Concorso “Insieme per l’autismo” -  Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo a.s. 2021/2022.

Il 2 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e per stimolare l’impegno al potenziamento dei servizi e alla promozione della ricerca.

In occasione di questa giornata l’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza, in accordo con la Provincia di Vicenza, con la collaborazione della Scuola Polo Inclusione provinciale – I.C. “C-Rodolfi” di Lonigo e delle Associazioni Genitori delle Persone con Autismo, in indirizzo, e con il sostegno del Gruppo Unicomm, promuove per il corrente anno scolastico il Concorso “Insieme per l’Autismo” (in allegato il bando), rivolto dal corrente anno scolastico a tutte le scuole statali, paritarie e comunali di ogni ordine e grado della provincia di Vicenza.

Questo Concorso vuole essere non solo un momento di espressione artistica e creativa dedicata alle scuole ma anche un’occasione per approfondire e condividere con la Comunità una tematica importante quale quella dei disturbi dello spettro dell’autismo.

Di seguito il bando di partecipazione.
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.19/08/2022 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie