Descrizione
Amare una persona con la sindrome di Asperger può risultare complicato, più complicato del solito.
Intelligente, carismatico, colto, ma con la maturità emotiva di un bambino? Attraente, originale, devoto e tuttavia capace di ferire innocentemente? Vi suona familiare? Dovrebbe, perché qualcuno che conoscete ha la sindrome di Asperger. È il disturbo che accomuna il signor Spock di Star Trek, meticolosamente razionale e preciso, al pasticcione Mr Bean, distratto e maldestro, un disturbo neurologico quasi sconosciuto ma non per questo meno diffuso e insidioso.
Vulnerabili e ossessive, rigide e affascinanti, per le persone con sindrome di Asperger, e per chi le ama, le relazioni personali sono un campo minato, e questo libro racconta la storia di uomo con questo disturbo, narrata dalla donna che l'ha amato. È il resoconto affascinante e personale di una storia d'amore quasi impossibile, ma al tempo stesso autenticamente meravigliosa. È anche uno studio di questa sindrome, delle sue possibili cause, del suo futuro e di come può essere affrontata e gestita.
Dettagli
Autore: Barbara Jacobs
Traduttore: Carmen Calovi
Editore: Erickson
Collana: Capire con il cuore
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 18 maggio 2004
Pagine: 328 p., Brossura
EAN: 9788879466271
IC “C. Ridolfi”
Via Della Repubblica n.6, 36045, Lonigo (VI)
Tel. 0444/830244 – 0444/830245
Fax 0444/438525
E-mail: sportelloautismo.vi@iclonigo.eu
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.