Tu sei qui

Attraente, originale…emotivamente pericoloso

Descrizione

Amare una persona con la sindrome di Asperger può risultare complicato, più complicato del solito.
Intelligente, carismatico, colto, ma con la maturità emotiva di un bambino? Attraente, originale, devoto e tuttavia capace di ferire innocentemente? Vi suona familiare? Dovrebbe, perché qualcuno che conoscete ha la sindrome di Asperger. È il disturbo che accomuna il signor Spock di Star Trek, meticolosamente razionale e preciso, al pasticcione Mr Bean, distratto e maldestro, un disturbo neurologico quasi sconosciuto ma non per questo meno diffuso e insidioso.

Vulnerabili e ossessive, rigide e affascinanti, per le persone con sindrome di Asperger, e per chi le ama, le relazioni personali sono un campo minato, e questo libro racconta la storia di uomo con questo disturbo, narrata dalla donna che l'ha amato. È il resoconto affascinante e personale di una storia d'amore quasi impossibile, ma al tempo stesso autenticamente meravigliosa. È anche uno studio di questa sindrome, delle sue possibili cause, del suo futuro e di come può essere affrontata e gestita.

 

Dettagli

Autore: Barbara Jacobs

Traduttore: Carmen Calovi

Editore: Erickson

Collana: Capire con il cuore

Anno edizione: 2004

In commercio dal: 18 maggio 2004

Pagine: 328 p., Brossura

EAN: 9788879466271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.30/08/2021 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie