Descrizione
È la storia di un bambino con la sindrome di Asperger che ha la possibilità di raccontare se stesso in un tema scolastico, riuscendo a mettere a fuoco tutte le caratteristiche che lo rendono diverso dai suoi coetanei. Con sincerità, conclude il suo tema dicendo che per lui la vita quotidiana rappresenta spesso un caos ingestibile, e che gli piacerebbe che gli altri lo aiutassero ad affrontarlo. Quando poi, per un caso fortuito, il suo tema finisce nelle mani di un dottore che conosce bene i bambini come lui, a Giordi vengono consegnate dieci regole: un decalogo di aiuti e strategie che potranno aiutarlo a subire meno costantemente il peso di questo 'caos', a muoversi nel quotidiano con più calma e scioltezza e soprattutto, a fare della compagnia degli altri un motivo di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
Dettagli
Autore: Alice Maurina
Editore: Delmiglio
Collana: Spiriti libri
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 12 giugno 2020
Pagine: 56 p., ill., Brossura
EAN: 9788885521445
IC “C. Ridolfi”
Via Della Repubblica n.6, 36045, Lonigo (VI)
Tel. 0444/830244 – 0444/830245
Fax 0444/438525
E-mail: sportelloautismo.vi@iclonigo.eu
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.