Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

Sportello Ascolto Online - Help SpA & SeDICO

Data pubblicazione: 02/09/2020

Sportello Ascolto Online - Help SpA & SeDICO

per il supporto provinciale a tutta la comunità scolastica.

 

I servizi di supporto scolastico Sportello Autismo (SpA) e Servizio Disturbi Comportamento (SeDICO), sostenuti dall’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza, dai Centri Territoriali per l’Inclusione, dal Centro Territoriale di Supporto e amministrati dalla Scuola Polo Inclusione provinciale dell’IC “C. Ridolfi” di Lonigo (VI), confermano anche nell’a.s. 2022/2023 lo Sportello Ascolto Online - Help SpA&SeDICO, attivato per dare ascolto e supporto provinciale online a tutta la comunità scolastica durante l'emergenza COVID-19.

Mission

Data pubblicazione: 03/01/2012

È un servizio nato nel 2007 su iniziativa dell'Ufficio Scolastico Territoriale e della rete dei Centri Territoriali per l’Inclusione (CTI) della provincia di Vicenza, in stretta collaborazione con le

associazioni e le ULSS del territorio.

Lo Sportello Autismo offre un servizio di supporto in tema di organizzazione e di didattica inclusiva per gli studenti con disturbo dello spettro autistico.

A chi è rivolto il servizio?

Al personale scolastico, agli alunni, alle famiglie e agli operatori dei Servizi Socio Sanitari.

In cosa si concretizza?

In un supporto organizzativo, educativo e didattico di docenti con specifiche competenze sui disturbi dello spettro autistico.

Che finalità ha?

• Promuovere la cultura della presa in carico educativa di alunni e di studenti con disturbo dello

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.19/08/2022 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie