Tu sei qui

Tecnologie Digitali e DSA

 

Tecnologie Digitali e DSA

Questa è una rassegna ragionata di strumenti compensantivi a supporto dell’apprendimento e dello studio autonomo, costruita raccogliendo informazioni sugli strumenti utilizzati da docenti, esperti, genitori, e studenti con DSA.

Gli strumenti sono stati suddivisi in base a specifiche categorie riferite all'abilità da compensare (lettura, scrittura, calcolo e studio), al sistema operativo su cui girano, al tipo di device su cui si intende utlizzarli (PC, mobile o via web), alla lingua (se in italiano oppure no) e alla licenza d'uso, se proprietaria oppure libera.

Per iniziare la ricerca all'interno della rassegna, clicca qui!

Se vuoi scaricare la versione cartacea del volume Tecnologie digitali e DSA, clicca qui!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 10/05/2019 agg.19/09/2019 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie