Tu sei qui

Estensione Progetto ORA BLU Autismo iper-supermercati Gruppo Unicomm con la collaborazione di ANGSA nazionale e degli Sportelli Autismo

Contenuto in: 

Buongiorno,

siamo lieti di condividere con voi il Progetto ORA BLU per le persone con disturbo dello spettro nell’autismo, promosso dal Gruppo Unicomm in collaborazione con ANGSA - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e con le reti di supporto scolastico - Sportelli Autismo.

L’esperienza sostenuta insieme in occasione del 2 aprile 2019 nella Giornata Mondiale dell’Autismo, sancita dall’ONU nel 2007 con la risoluzione 62/139, è stata accolta dai clienti e dai dipendenti del Gruppo Unicomm, nonché dalle famiglie delle Associazioni autismo, con grande entusiasmo. 

Ciò ha spinto il Gruppo Unicomm a creare con cadenza mensile un “ambiente adeguato ai soggetti con autismo” nel semplice e quotidiano gesto di fare la spesa.

In concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico sarà quindi attivata con sistematicità l’ORA BLU in tutti i punti vendita del Gruppo Unicomm (Famila, Emisfero, ...) ogni ultimo martedì del mese dalle 16:00 alle 18:00, perciò 24/09-29/10-26/11 - ecc.

Chiediamo a voi tutti, quindi, di sostenere l’iniziativa divulgandola nelle vostre mailing list per coinvolgere il più possibile le famiglie di persone con disturbo dello spettro nell’autismo che potranno, nella giornata e orari indicati, accedere ai punti vendita indicati nell’allegato (aggiornato in itinere fino coprire tutti i punti vendita Unicomm del territorio italiano), con un ambiente più a loro misura perché sarà:

  • eliminato il segnale acustico alle casse
  • abbassata la luce
  • eliminata la musica
  • riservata una cassa privilegiata

 

Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Gruppo Unicomm – ANGSA nazionale – Sportelli Autismo

 

 

Claudia Munaro

________________________________________________________________

MIUR – USRV – UFFICIO VIII Ambito Territoriale di Vicenza

Area n. 5 – Gestione attività progettuali a supporto dell’autonomia scolastica

Referente Inclusione alunni con disabilità, DSA e altri BES

' 0444 251119

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 10/05/2019 agg.19/09/2019