Tu sei qui

SEMINARIO GRATUITO - Tecnologie mediatrici per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico

Contenuto in: 

 

La partecipazione al seminario è gratuita ed è rivolta ai docenti di sostegno, ai referenti autismo, agli educatori professionali e a tutti i docenti curriculari interessati ai temi della didattica inclusiva e collaborativa. Sono inoltre invitati a partecipare gli operatori sanitari e le associazioni di familiari ed enti che a vario titolo fanno parte della rete degli Sportelli Autismo.

Nello specifico, saranno approfondite approfondire le evidenze derivanti dall’uso della robotica sociale nei percorsi educativi attraverso il robot umanoide NAO e l’impatto del software multimediale GECO nella strutturazione del metodo di studio e nel raggiungimento degli obiettivi psico-educativi, a seconda dei diversi stili di apprendimento che caratterizzano tutta la classe e più in generale gli studenti con autismo.

 

Cliccando sul link https://bit.ly/biglietti-seminario-verona  potete accedere alla riserva del posto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.19/08/2022 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie