Tu sei qui

Sindrome di Asperger e sessualità dalla pubertà all’età adulta

Descrizione

“Le persone con la Sindrome di Asperger, nella maggior parte dei casi, non si distinguono fisicamente dagli “altri”, anche se i loro movimenti e il loro comportamento possono rivelare la loro condizione e le loro particolarità. Molte persone con le caratteristiche della Sindrome di Asperger abitano in una terra di confine con la tipicità, che non riconosce loro alcuna condizione meritevole di aiuto: soffrono e basta, alcuni tutta la vita, alcuni senza neanche sapere della loro condizione, pensando solo di essere nati “sbagliati”.
Il programma di educazione socio-sessuale di Isabelle Henault per persone con Sindrome di Asperger è uno

strumento oggi fruibile in italiano. Può essere adattato alla realtà della nostra cultura e alle persone che lo

utilizzeranno, ma la sua esistenza non può essere ignorata. Non è un punto di arrivo, ma un solido punto di partenza. Io lo immagino come una nave rompighiaccio, e spero che apra la strada ad un cambiamento culturale.”

 

Dettagli

Autore: Isabelle Hénault

Editore: LEM Libraria

Collana: Strumenti

Anno edizione: 2010

In commercio dal: 1 gennaio 2010

Pagine: 240 p., ill., Brossura 

EAN: 9788896614013

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.30/08/2021 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie