Autorizzazione all’uso dei cookie

  • Richiesta attivazione Servizio
    Richiesta attivazione Servizio
  • #iopensoinblu - Pubblicazione Foto
  • Corso FAD “Disturbo dello spettro autistico e transizione all’età adulta
    Corso FAD “Disturbo dello spettro autistico e transizione all’età adulta
  • Attivazione Sportello Ascolto Online - Help SpA & SeDICO
  • Sportello Provinciale Autismo
    Sportello Provinciale Autismo
  • Emergenza Coronavirus
  • Sportelli autismo Veneto
  • SCATTA L'ORA BLU
  • Essediquadro
    Azioni didattiche inclusive - parte 1 (SD2)
  • Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo

In evidenza

COME REDIGERE IL PEI (Piano Educativo Individualizzato) a.s. 2020/2021

Data pubblicazione: 22/05/2020

Quando deve essere redatto il PEI, alla luce del dlgs 66\2017?

È possibile riunire telematicamente per la sua redazione il GLOI, ex GLHO?

In che modo deve essere oggi redatto il PEI per l’anno scolastico 2020/2021?

Quali sono gli obblighi che spettano alla scuola?

Quali sono i diritti degli alunni?

Quali sono le conseguenze di una violazione di legge?

A queste domande risponde il PRESIDENTE della First, su richiesta delle famiglie e dei docenti

Vedi l'articolo al seguente LINK

 

 

DIDATTICA A DISTANZA 1 -SPORTIVAMENTE

Data pubblicazione: 04/05/2020

ANCHE SE A CASA ALLENIAMOCI E DIVERTIAMOCI INSIEME!smiley

 

 

Nel file in allegato trovate ulteriori esercizi per allenarsi a casa!

Mission

Data pubblicazione: 03/01/2012

Lo Sportello Provinciale Autismo è composto da un gruppo di docenti esperti e motivati che dal 2010 sono in formazione specifica con la supervisione del Dr. Daniele Fedeli ricercatore di pedagogia speciale dell’Università di Udine.

Il Gruppo, il cui responsabile è il Dr. Luca Saggioro, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Lonigo, responsabile della Scuola Polo per l’Inclusione di Vicenza e del CTI Area Berica, è coordinato dalla Referente per l’Inclusione Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza, Dr.ssa Claudia Munaro.

I docenti del gruppo Sportello Autismo si propongono nelle scuole come operatori e come formatori per il personale scolastico in stretta collaborazione con gli specialisti dei Servizi aderenti al Gruppo Interistituzionale Disturbi di Comportamento.

LA SINDROME DI PIERINO

FIGLI IRREQUIETI

MIO FIGLIO E' SENZA FRENI

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.26/03/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie